Avete domande?
Noi abbiamo le risposte!
A che ora posso fare il check-in? E il check-out?
Check-in: dalle 16:00
Vi preghiamo di inviarci un’e-mail con il dovuto anticipo nel caso doveste arrivare dopo le 18:00.
Check-out: 10:30
Se arrivate in mattinata potete lasciare i vostri bagagli da noi e intanto godervi la vostra prima giornata in montagna.
C’è un soggiorno minimo?
Fino alla metà di dicembre e dall’ultima settimana di marzo, nonché in estate, il soggiorno minimo è di 3 notti.
Durante la stagione invernale il soggiorno minimo è di una settimana, da domenica a domenica.
Su richiesta e su disponibilità, nonché per le offerte last minute, sono possibili anche soggiorni inferiori.
N.B. è previsto un supplemento di 5,00 € a persona e notte nel caso non venga rispettato il soggiorno minimo.
Come porto i bagagli fino al rifugio?
Se soggiornate al Friedrich August d’estate, potete raggiungere il rifugio in auto e quindi portare i bagagli con voi.
In inverno, invece, ci occuperemo noi di portare voi e i vostri bagagli dal Col Rodella o dal Passo Sella al nostro rifugio con i nostri mezzi a orari prestabiliti.
Cosa comprende la mezza pensione?
La nostra mezza pensione comprende una ricca colazione a buffet e una cena con menu fisso con portata principale a scelta. Su richiesta e con dovuto anticipo, avete la possibilità di scegliere piatti alla carta. In questo caso il prezzo della mezza pensione verrà tolto dal totale della cena.
A che ora si mangia?
La cena per gli ospiti interni del rifugio è prevista alle 19:00. La colazione, invece, va dalle 7:30 alle 9:00.
Le camere hanno il bagno privato o in comune?
Le camere Panoramic Superior e le doppie con bagno privato sono le uniche categorie a disporre del bagno privato in camera. Le camere Family e le altre matrimoniali hanno invece il bagno in comune. I 3 bagni in comune, situati al pian terreno, sono dotati di doccia e lavandino, e sono belli e rinnovati. Davanti ai bagni sono situati anche 2 lavabi con specchio e asciugacapelli.
Posso parcheggiare al Friedrich August?
Se soggiornate da noi in estate potete salire direttamente in auto e lasciare la vostra macchina nel nostro parcheggio custodito. Se invece siete nostri ospiti in inverno, potete parcheggiare gratuitamente nel nostro parcheggio vicino al Rifugio Carlo Valentini al Passo Sella dove verremo poi a prendervi con i nostri mezzi per portarvi direttamente in Rifugio.
Accettate bambini?
Al Friedrich August diamo il benvenuto a tutti i gli ospiti sopra i 12 anni. Vi preghiamo di notare che la tariffa per i bambini è la stessa prevista per gli adulti.
Come funziona il trasporto con il gatto delle nevi?
Essendo il rifugio raggiungibile solamente con gli sci, sarà nostra premura portarvi in rifugio, per il check-in e il check-out, in quad. Gli orari in cui possiamo viaggiare sono tra le 8:00 e le 10:00, e poi dalle 16:00 alle 18:30, quando le piste non sono molto affollate. Se arrivate più tardi, vi preghiamo di comunicarcelo per tempo.
Fatta eccezione per il giorno di arrivo e di partenza, tutti i viaggi effettuati durante il soggiorno verranno calcolati extra.
Accettate animali?
Accogliamo con piacere i vostri animali domestici nel periodo estivo. Vi chiediamo per loro un sovrapprezzo di 20,00 € al giorno.
Ci sono sovrapprezzi?
Per le camere matrimoniali a uso singolo calcoliamo il 30% in più rispetto alla tariffa base.
Per le camere Family, con una capienza massima di 4 persone, calcoleremo lo stesso prezzo che siate in 3 o 4.
Se invece occuperete la camera Family solamente in due, calcoleremo il 30% in più a persona.
È previsto un sovrapprezzo d 5,00 € a persona e notte nel caso in cui non venisse rispettato il soggiorno minimo.
In montagna si paga la tassa di soggiorno?
Oltre al prezzo della camera, viene applicata una tassa di soggiorno di 1,50 € a notte per ogni ospite dai 14 anni in su. Questa tassa può essere pagata solo in loco.
Come si paga? Bisogna versare una caparra?
Per una prenotazione vincolante è richiesta una caparra pari al 30% dell’importo totale, da saldare tramite bonifico bancario.
Il saldo, invece, viene pagato in contanti o tramite carte di credito o bancomat direttamente in loco.
Cosa succede se devo cancellare il soggiorno?
La cancellazione è gratuita fino a 30 giorni prima dell’arrivo. Dopo questo periodo, verrà trattenuta la caparra.
Da 7 giorni all’arrivo e in caso di arrivo tardivo e partenza anticipata, verrà addebitato l’intero soggiorno prenotato.