Come arrivare al Rifugio Friedrich August
Il nostro Rifugio è situato in località Col Rodella, a Passo Sella, circondato dalle inconfondibili vette del gruppo del Sassolungo, del Catinaccio, del Sella e del Pordoi, tra la Val Gardena e la Val di Fassa.
È il paradiso per lo sci in inverno, trovandosi direttamente sulle piste del Sella Ronda garantisce infatti il connubio perfetto tra comodità e divertimento. Lo spot perfetto in estate; essendo il punto di partenza di uno dei sentieri più famosi dell’Alto Adige, il Friedrich August Weg, e di alcune tra le più belle arrampicate della zona.
Vi spieghiamo qui come arrivare al Rifugio Friedrich August.
Rifugio Friedrich August: come arrivare
IN AUTO da nord
In auto ci potete raggiungere direttamente dalla Val Gardena oppure dalla Val di Fiemme/Val di Fassa. Venendo da nord, percorre il tragitto Innsbruck, Brennero, Chiusa. Lasciate l’A22 all’uscita Chiusa-Val Gardena. Seguite la segnaletica stradale e dopo circa trenta minuti raggiungerete Selva di Gardena. Proseguite per circa 20 minuti in direzione del Passo Sella.
IN AUTO da sud
In auto ci potete raggiungere direttamente dalla Val Gardena oppure dalla Val di Fiemme/Val di Fassa. Da sud, percorrete l’A22 per Verona, Trento e Bolzano, fino a uscire a Chiusa-Val Gardena. Seguite la segnaletica stradale e dopo circa trenta minuti raggiungerete Selva di Gardena. Proseguite per circa 20 minuti in direzione del Passo Sella.
CON I MEZZI PUBBLICI
Non fatevi spaventare dai nostri 2 300 m, siamo infatti facilmente raggiungibili e ben connessi con una fitta rete di mezzi pubblici che vi porteranno a pochi passi da noi.
Link utili per la mobilità:
Trenitalia
Deutsche Bahn
OBB
Mobilità Alto Adige
Trentino Trasporti